-
07/12/2012
Gruppo MangiarsanoGerminal vi augura buone feste
-
09/11/2012
Presentazione della nuova immagine
Nata per soddisfare le esigenze dei consumatori alla ricerca di un gusto simile al convenzionale pur rimanendo nell’orbita bio, la linea Gaia si presenta ora in una nuova veste grafica, più moderna e fresca.
I pack dei tortini e delle crostatine Gaia riprendono il marchio e l’impostazione grafica di Germinal Bio , reinterpretandola :una gamma di colori vivaci sostituisce il color bronzo di Germinal, mentre lo spazio riservato alla fotografia è qui occupato da delle illustrazioni che rimandano al gusto del prodotto.
La foto del prodotto si arricchisce con l’immagine dell’ingrediente principale o distintivo, ed in basso a destra continua ad essere presente il logo “Altromercato”, a testimonianza e garanzia della presenza nel prodotto finito di materie prime provenienti dal commercio equo e solidale, e quindi dell’impegno nel sociale che l’azienda profonde.
Proprio questo tema è trattato in un breve testo, sul lato della confezione, che accennando alla politica di sostenibilità del Gruppo rimanda alla sezione dedicata nel nostro sito internet.
-
18/10/2012
Campagna Equopertutti di Altromercato
Siamo main sponsor della campagna Equopertutti di Altromercato, una iniziativa volta a sensibilizzare i consumatori sul tema del consumo critico. L’iniziativa ha come centri principali le “Botteghe del Mondo” presenti in tutte le principali piazze italiane, e viene supportata da una massiccia campagna d’informazione sui principali media nazionali.
-
10/10/2012
Opposizione dei panificatori contro l'utilizzo dei terreni per produrre energia
Oggi l'uso di terreni agricoli per fini diversi da quelli alimentari, insieme con la speculazione nei mercati dei cereali, sta mettendo in pericolo la fornitura delle principali materie prime indispensabile per la produzione di pane. Pertanto da questi presupposti, il Congresso Uib (Unione inetrnazionale dei panificatori) ha aduttato una risoluzione chiedendo un'azione ai governi per frenare la speculazione e porre un freno alla produzione di biocarburanti realizzati da materie prime agricole. La risoluzione:
- I campi di grano devono essere utilizzati esclusivamente per la raccolta di prodotti destinati al consumo umano. non è accettabile l'utilizzo dei terreni agricoli per altri scopi come, ad esempio, la produzione di energia.
- La speculazione nei mercati è sempre più utilizzata verso i cereali. Questo sta causando una fornitura irregolare delle farine, indispensabili per la produzione di pane, e rischia di provocare carenze di cereali in tutto il mondo.
-
25/07/2012
Presentazione della nuova immagine Mangiarsano
In seguito allo sviluppo di Germinal Bio, abbiamo proseguito alla rivisitazione grafica anche dei prodotti a marchio Mangiarsano e con grande piacere vi presentiamo ora la nuova linea, in aggiunta alla linea “senza glutine”: la linea “+ Benessere”.
L’identità di prodotto non cambia rispetto alla precedente immagine “Mangiarsano”: prodotti convenzionali salutistici, con formulazioni dedicate a consumatori che devono, o preferiscono, evitare alcuni ingredienti.
Cambia l’immagine della linea, che in questa rinnovata veste grafica mette in risalto le caratteristiche salienti del prodotto, cui è riservato lo spazio più ampio e importante sul fronte del pack.
Delle foto semplici e nitide, su sfondo bianco, rendono l’immagine del prodotto e comunicano golosità e leggerezza.
A fianco al marchio Mangiarsano, l’appositivo “+ Benessere” fornisce al consumatore un chiaro suggerimento sulla valenza salutistica del prodotto, oltre ad accomunare i prodotti appartenenti alla stessa linea.
I colori scelti si differenziano a seconda della tipologia dei prodotti, per definire delle famiglie: i biscotti, le crostatine e i tortini, la pasticceria.
“Nutri la tua salute” chiude idealmente il fronte delle confezioni, affermando un concetto identitario molto significativo, accostando Mangiarsano a Germinal, e firmando col motto dell’azienda i prodotti.
-
11/06/2012
25 ANNI DI ECOR
Nelle giornate 02 e 03 giugno, il Gruppo MangiarsanoGerminal ha partecipato all’evento anniversario dei 25 anni di Ecor, azienda impegnata nella distribuzione di prodotti biologici e biodinamici. All’evento hanno partecipato le aziende produttrici che da anni collaborano con Ecor per la realizzazione di prodotti biologici, quest’ultimi con lo scopo di salvaguardare l’ambiente e la salute dei consumatori.
Il Gruppo ha colto l’occasione per presentare ai numerosi visitatori tra cui consumatori, negozianti ed operatori del biologico specializzato, la nuovo linea Biobimbo e Biojunior dedicata all’alimentazione dei bambini e dei ragazzi.
-
15/05/2012
Karate Mangiarsano: ancora importanti successi
Si è svolta domenica al palazzetto di Selvazzano Dentro (Padova) la seconda tappa stagionale del Trofeo Veneto 2012. La competizione, che ha acquisito sempre più importanza negli ultimi anni, anche in questa edizione ha ospitato atleti provenienti da tutto il nord Italia, dando ancora una volta dimostrazione dell'importanza del Veneto in questa disciplina.
Presente anche il Karate Mangiarsano Castelfranco Veneto che, con i suoi atleti colleziona lo strepitoso bottino di diciasette medaglie: sei ori, sette argenti e quattro bronzi.Oltre alla squadra agonisti Mangiarsano, c'è da sottolineare la partecipazione di Lucrezia Stocco (31 anni) e Francesca Trevisani (24 anni). Militanti nel gruppo "adulti" della società, le castellane hanno partecipato alla loro prima competizione con risultati a dir poco soddisfacenti.
Per la categoria "Esordienti cinture colorate", si mette in mostra Lorenzo Zuanetti: Oro per lui alla sua prima vera esperienza da agonista. Sempre per la categoria delle cinture colorate, da rimarcare il nuovo team femminile del Karate Mangiarsano composto da Arianna De Grandis e Valeria Ferlin, entrambe premiate con la medaglia d'oro.
-
18 Aprile 2012
Un ricco calendario fieristico 2012
E’ particolarmente ambizioso il calendario fieristico 2012 di MangiarsanoGerminal, con appuntamenti che vedono il Gruppo presente sia in Italia, sia all’estero.
Il “tour” è iniziato i primi giorni dell'anno (18 e 19 gennaio 2012) con la partecipazione alla fiera Marca di Bologna, dedicata al mondo delle Private label e fondamentale occasione di incontro tra aziende produttrici e grandi marchi della distribuzione organizzata. Il Gruppo MangiarsanoGerminal ha poi partecipato al Salone internazionale per il commercio dei prodotti biologici Biofach, che si è tenuto a Norimberga dal 16 al 19 febbraio 2012. Questa fiera, la più importante in Europa nel settore del bio è stata l'occasione per presentare la nuovissima linea di prodotti BioBimbo BioJunior, che ha riscosso un notevole interesse da parte di operatori e visitatori (per maggiori informazioni su questi prodotti è disponibile il sito www.bio-bimbo.it).
Ulteriori appuntamenti fieristici sono:
• Venditalia, Milano 9 - 12 maggio 2012 (dedicata al mondo del Vending)
• World Private Label, Amsterdam: 22 - 23 maggio 2012
• Biofach, Shangai, 24 - 26 maggio 2012. -
30 Marzo 2012
Il Karate Mangiarsano vince in tutto il mondo
Il Gruppo MangiarsanoGerminal è storicamente impegnato nella realizzazione di prodotti biologici e salutistici formulati nel pieno rispetto della salute dell’uomo.
Da sempre infatti crede nei valori dell’alimentazione di qualità, del benessere della persona, del rispetto per l’ambiente che ci circonda.
Allo stesso modo il Karate Castelfranco, Associazione sportiva solidamente presente nel territorio Castellano, promuove il benessere fisico tramite le proprie attività, incoraggiando l’educazione e la formazione di giovani atleti all'interno della scuola.
Forse proprio per questa comunione di valori le due realtà hanno deciso di collaborare assieme. Sono ormai due anni che il Gruppo Mangiarsano sostiene il Karate Castelfranco, che si chiama da allora Mangiarsano Karate Castelfranco Veneto e anche grazie a questo sostegno il club sta ottenendo grandissimi successi in tutto il mondo.
Gli ultimi sono della metà di marzo, quando 3 atleti del Karate Castelfranco hanno vinto le selezione Regionali per i Campionati Italiani Juniores di Combattimento, mentre all'inizio di marzo, a Rosà, sono stati 6 gli atleti assoluti del Karate Castelfranco qualificati per la finale Nazionale di Combattimento.
Ma il Karate Mangiarsano vince in tutto il mondo, a Sydney, Australia (febbraio), dove Enrico Roma e Giulia Drago hanno ottenuto tre medaglie. E a gennaio, a Parigi, per la Premiere league di Karate, che ha visto Mattia Busato vincere il bronzo a soli 19 anni, qualificandosi subito dopo ad atleti molto conosciuti e blasonati come Antonio Diaz il Venezuelano, campione del mondo.
Insomma è di tutto rispetto il "bottino" di medaglie ottenute in questi ultimi mesi dal Mangiarsano Karate Castelfranco Veneto. Tenendo conto di un settore giovanile in grande fermento, la squadra conta di dare seguito a questi successi anche nei prossimi anni.