-
IL NOSTRO MATTIA BUSATO È BRONZO MONDIALE!
Mattia Busato anche questa volta ha tenuto alto l'onore azzurro vincendo due bronzi ai Campionati Mondiali di karate 2021 a Dubai, per le specialità kata individuale e a squadre.
Gli anni di duro lavoro nel club Germinal Sport Target di Castelfranco Veneto e assieme al coach Vincenzo Figuccio sono stati ampiamente ripagati, come testimoniato anche dall'ultimo Europeo di Porec (bronzo) e dagli Assoluti d'Italia (oro). E ora si guarda già agli Europei 2022.
Congratulazioni da parte di tutto il team Germinal BIO!
-
GERMINAL BIO PUNTA A RENDERE PIÙ SOSTENIBILE ANCHE LA LOGISTICA
Germinal BIO ha deciso di investire nell’ammodernamento della propria linea logistica ponendo al primo posto la sostenibilità.
Grazie alla collaborazione stretta con CHEP Italia, leader internazionale per i sistemi distributivi, per i nostri pallet utilizziamo legname sostenibile, certificato al 100% dai noti enti certificatori FSC e PEFC.
Inoltre, attraverso un innovativo modello di distribuzione circolare, basato sulla condivisione e il riutilizzo dei pallet, abbiamo contribuito a limitare l’utilizzo di nuove risorse e a ridurre gli scarti causati dallo smaltimento precoce dei bancali.
Per avere un’idea dell’impatto generato dal taglio delle immissioni, abbiamo scoperto che grazie a questo progetto, in un solo anno, abbiamo ottimizzato il nostro sistema di raccolta e riconsegna dei pallet, riducendo la loro movimentazione a vuoto di circa 28.866 km (pari all’emissione in atmosfera di 31.608 kg di CO2).
-
GERMINAL BIO PREMIATA AGLI ECO-PACKAGING AWARDS
Gli ECO PACKAGING AWARDS sono riconoscimenti dedicati alle aziende che propongono packaging ecosostenibili.
In occasione della nuova fiera B/Open, organizzata da Veronafiere e Bio&Consumi, Germinal BIO è stata premiata nella categoria prodotti da forno, per il Muffin Cocco e Gocce di Cioccolato: un prodotto realizzato con una confezione amica dell’ambiente, con farina di grano da filiera 100% italiana e con zucchero di canna da filiera equosolidale altromercato.
-
GERMINAL BIO PREMIATA AI DOLCISALATI&CONSUMI AWARDS
Germinal BIO è tornata al Cibus, la prima fiera in presenza in Italia, con la voglia di contribuire ad una completa ripartenza dell’agroalimentare italiano.
A questa ventesima edizione di Cibus, Germinal BIO si è presentata con tante anteprime di prodotto, e una di queste è stata premiata ai DolciSalati&Consumi Awards.
In particolare gli "Snack Cereali Cocco e Limone", fonte naturale di fosforo che contribuisce al normale metabolismo energetico, sono stati premiati come miglior innovazione di prodotto, per la formulazione innovativa e per la capacità di rispondere alle esigenze dei consumatori di oggi.
La cerimonia di premiazione si è tenuta giovedì 2 Settembre a Cibus Forum e il nostro Quality and R&D Manager Nicola Facchinelli si è recato a ritirare il premio.
-
Germinal BIO sostiene le api
Continua la collaborazione di Germinal BIO con Lifegate e il sostegno al progetto Bee My Future.
Che mondo sarebbe senza api? Garantire gli equilibri e garantire un futuro dipende dalle nostre azioni e per noi di Germinal BIO la tutela dell’ambiente e della biodiversità sono sempre stati un nostro impegno.
Le api non fanno solo il miele. Il nostro futuro dipende anche da loro. Il 78% dei fiori selvatici e l’84% delle specie coltivate nell’Unione Europea dipende anche dagli insetti impollinatori, principalmente le api. Pesticidi chimici di sintesi, inquinamento ambientale, malattie, parassiti sono i principali fattori di minaccia per la loro sopravvivenza.
Per questo rinnoviamo ancora il nostro supporto al progetto Lifegate – Bee My Future.
-
Germinal BIO si certifica B-Corp
Tra le centoventi B Corp italiane che si prefiggono di rispettare i più alti standard al mondo di performance sociale, ambientale ed economica e s’impegnano a creare un impatto positivo verso tutti gli stakeholder, è presente anche Germinal BIO. Il nostro percorso di sostenibilità ha radici profonde, insite nella scelta di produrre alimenti biologici, funzionali e salutistici nel pieno rispetto dell’ambiente e delle persone. Lavoriamo in maniera responsabile, sostenibile e trasparente attraverso un paradigma di business inclusivo e rigenerativo.
«Nel 2021 abbiamo voluto rendere il nostro impegno nei confronti delle persone e dell’ambiente ancora più concreto. Siamo passati, recentemente, da Spa a Spa - Società Benefit con l’obiettivo di porre sullo stesso piano raggiungimento di solidi risultati finanziari e creazione di benessere per la società e per il pianeta. La certificazione B-Corp è stata, poi, un ulteriore e significativo traguardo perché, su oltre 100mila aziende ad oggi misurate, solo il 3% ha soddisfatto i requisiti stabiliti da B Lab, l’ente internazionale che conferisce tale certificazione» – spiega Emanuele Zuanetti, CEO e fondatore del Gruppo Germinal.
Le B Corp sono aziende che insieme formano un movimento globale che ha l’obiettivo di diffondere un paradigma più evoluto di business. Nel mondo, le B Corp certificate si distinguono sul mercato da tutte le altre perché oltre a perseguire il profitto, innovano continuamente per massimizzare il loro impatto positivo verso i dipendenti, le comunità in cui operano, l'ambiente e tutti gli stakeholder. Infatti l’azienda B Corp sceglie volontariamente e formalmente di produrre contemporaneamente benefici di carattere sociale e ambientale mentre raggiunge i propri risultati economici.
-
Innovation award per BioJunior al Sial Shanghai
La fiera internazionale Sial Shanghai si è svolta dal 18 al 20 Maggio 2021.
Una giuria composta da esperti e buyer del food ha conferito il premio Innovation award ai nostri prodotti BioJunior: Olio di lino e Pasta Little Geometry/ Little Letters. BioJunior è il nostro brand dedicato al mondo Baby&Kids per il mercato cinese e internazionale. Nell'assortimento sono presenti prodotti biologici sviluppati per il target bambino: biscotti, pasta e condimenti come salsa al pomodoro, grana grattugiato, olio di noce e di lino.
In galleria alcune immagini della premiazione.